Karol Wojtyla
un blog dedicato ad un grande Papa
Per tutti Coloro che desiderano visitare il Vaticano, ed i Musei Vaticani, c'è un ottimo Tour Operator, specializzato in Tours nel Vaticano, Organizza Vatican Tours. I tour organizzati sono a numero molto ristretto, il che permette di godersi veramente la visita e non di essere sommersi da un gruppo enorme e non riuscire a vedere o a sentire niente!

Il suo Pontificato si è confrontato con la globalizzazione in corso che, secondo i dati della Organizzazione Mondiale della Sanità, ha aumentato la vita media di tante popolazioni; ma il suo auspicio è stato quello di un umanesimo economico con un attento controllo democratico della economia e delle risorse del mondo per migliorare la giustizia sociale ed il massimo benessere fisico per tutti.
questo è il mio corpo

lunedì 4 gennaio 2010

Durante il Suo pontificato

Durante il Suo pontificato l'anima cristiana dell'Europa si è progressivamente diluita nel mare della unificazione : la Costituzione dell' Europa unita non contempla il ruolo storico ed etico della religione cristiana; la fredda Europa non ha manifestato adeguati palpiti spirituali, privilegiando le rigide regole economiche che la governano. Ciò contrasta con quanto si è recentemente osservato: milioni di cittadini e le comunicazioni di massa hanno dedicato la loro attenzione alla venerazione del Papa e al suo ricordo di Uomo che ha saputo sopportare il dolore fino al martirio, mostrandosi come esempio per tutti. Il Papa è stato una figura semplice e famigliare, amichevole, pronta a difendere i deboli e anche gli anziani di tutto il mondo, indipendentemente dalla loro condizione; ha sempre usato un linguaggio immediato, non disdegnando gesti espansivi, comprensibili e di fraternità. Ha mostrato a tutti come si affrontano e si sopportano le sofferenze e le limitazioni delle malattie; una grande serenità, la dignità e la speranza gli hanno dato la forza di portare in primo piano i valori della vita, anche quando la disabilità diventa difficilmente sopportabile.

per la foto si ringrazia: 22773430@N07

Nessun commento:

Posta un commento