Karol Wojtyla
un blog dedicato ad un grande Papa
Per tutti Coloro che desiderano visitare il Vaticano, ed i Musei Vaticani, c'è un ottimo Tour Operator, specializzato in Tours nel Vaticano, Organizza Vatican Tours. I tour organizzati sono a numero molto ristretto, il che permette di godersi veramente la visita e non di essere sommersi da un gruppo enorme e non riuscire a vedere o a sentire niente!

Il suo Pontificato si è confrontato con la globalizzazione in corso che, secondo i dati della Organizzazione Mondiale della Sanità, ha aumentato la vita media di tante popolazioni; ma il suo auspicio è stato quello di un umanesimo economico con un attento controllo democratico della economia e delle risorse del mondo per migliorare la giustizia sociale ed il massimo benessere fisico per tutti.
questo è il mio corpo

mercoledì 30 dicembre 2009

Chiesa di Monza

Questa foto è da vedere con gli occhiali 3D!

photo credits: mastrophoto

Perdona il suo aggressore!

Il 13 maggio 1981, durante l'udienza generale in Piazza San Pietro, il Papa viene colpito da due proiettili: il primo colpisce l'indice della mano sinistra e finisce nell'addome; il secondo lo prende di striscio al gomito. L'attentatore è Mehemet Alì Agca, ventitreenne turco, militante dei "Lupi Grigi". Agca viene condannato all'ergastolo, ma rimangono tutt'ora sconosciuti i mandanti dell'attentato e l'ipotesi principale, quella cioè della pista bulgara (Agca avrebbe agito per conto dei servizi sovietici e bulgari), non è stata mai confermata. Il 13 giugno 2000, dopo aver già da tempo ottenuto il perdono del Papa, Agca viene graziato dal presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi ed estradato in Turchia.

photo credits: 22773430@N07

La grande Storia di Paolo Giovani II - Parte 3

Terza parte

Altra foto dei libri su Papa Wojtyla



foto di: diegalastrega

lunedì 28 dicembre 2009

Tomba di Papa Giovanni Paolo II



photo credits: larosamarco

La grande Storia di Paolo Giovani II

Questo è il primo video di una serie che via via verrà pubblicata!!!



una serie di video che parlano della vita di Giovanni Paolo II dalla nascita alla morte.

Euro del Vaticano

Questa versione degli euro stampati dal vaticano riposrta l'immagine di Papa Giovanni Paolo II

la foto è una opera di: eduardomanostijeras

Non abbiate paura!




Notizia: Karol Wojtyla, papa Giovanni Paolo II sarà beato nel 2010 - video | Predazzo Blogolandia

Armata Bianca

L'Armata Bianca è una delle tante associazioni Ecclesiali che Giovanni Paolo II ha aiutato a nascere!

Ritratto



scatto eseguito da arjuna

domenica 27 dicembre 2009

Giovanni Paolo II

Giovanni Paolo II (in latino: Ioannes Paulus PP. II, nato il 18 maggio 1920 a Wadowice, in Polonia) dal 16 Ottobre 1978 fino al 2 Aprile 2005 è stato Papa della Chiesa cattolica. 26 anni e 5 mesi del suo pontificato, il periodo più lungo nella storia della Chiesa cattolica. Giovanni Paolo II è stato finora l'unico papa slavo. Ha avuto un ruolo determinante nella risoluzione del socialismo in Europa orientale e in particolare attribuito alla sua patria Polonia. Il 28 Giugno 2005 iniziò il suo processo di beatificazione.

photo credits: arjuna

In memoria...



scatto eseguito da odieresis

sabato 26 dicembre 2009

Giovanni Paolo II

Nuova Immagine



arjuna

Qui riposa Giovanni Paolo II


Un uomo che parte,
vestito di bianco,
per mille paesi
e non sembra mai stanco,
ma dentro i suoi occhi
un dolore profondo:
vedere il cammino
diverso del mondo,
la guerra e la gente
che cambia il suo cuore,
la verità che muore.

Amedeo Minghi - Un Uomo Venuto da Molto Lontano

per la foto si ringrazia: 3kekko3

Statua a memoria del Santo Padre

Inserite nei commenti la vostra opinione su questa immagine! Mi raccomando!



per la foto si ringrazia: safran83

venerdì 25 dicembre 2009

Breve Biografia




Karol Wojtyla è nato il 18
Nato maggio 1920 nella cittadina di Wadowice, vicino a Cracovia. Suo padre, un ex soldato che ha lavorato come dipendente pubblico in Bereichswehrersatzamt, sua madre era una casalinga. Karol si era un giovane di 14 anni più grande fratello Edmund. La morte della madre, il 13 Aprile 1929 è morto di una malattia cardiaca, ha incontrato i due figli e il loro padre eccezionalmente rigido. Quattro anni più tardi la famiglia è stata visitata la tragedia successiva: Edmund, medico di medicina, bloccato in un ospedale di Bielsko con la scarlattina e morì di esso. Ha voluto sostituire il padre, Karol due volte la perdita, spesso ha il figlio in montagna e lo mise con la sua passione per l'escursionismo, sia di cui è scaturita la Beskidy e Monti Tatra.

Allo stato Marcin Wadowita High School nel 1938 ha ottenuto un tale buoni voti scuola, che avrebbe potuto non prendere all'entrata Polonistikstudium una delle Facoltà di Filosofia dell'Università Jagellonica di Cracovia, dove si trasferisce con il padre. All'università ha studiato letteratura e continua a svolgere teatri. Anche al liceo aveva partecipato ad una scuola di teatro, che ha effettuato la lettura soprattutto la scuola: "Kordian" da Słowacki, "Antigone" di Sofocle e "Sluby panieńskie (Mädchenschwüre) di Fredro. Il primo anno si è unito un gruppo di letterati che stava lavorando presso l'università. Il 15 Ottobre 1938 dove ha fatto il suo debutto in una serata letteraria. Ha inoltre preso parte a lezioni di teatro e apparteneva al gruppo "Studio 39", che è stato nei giorni a Cracovia nel giugno del 1939, commedia la favola molto popolare "księżycowy Kawaler" (luna Cavalier) da Niżyński. Il gioco è basato sulla leggenda del mago Cracovia Twardowski.

Dopo lo scoppio della guerra, la Gestapo iniziò nel novembre 1939 con l'arresto dei professori polacchi, perché Karol Wojtyla è stato costretto a interrompere gli studi. Durante quel tempo, ha scritto l'Antico Testamento basato sul poema "Job". Da ottobre 1940 ad agosto 1944 ha lavorato nella cava e nella fabbrica di soda Zakrzówek Solvay, che lo aveva salvato dalla deportazione ad un lavoro in Germania. Si occupò con la scrittura e il dramma continua. Con il suo amico Juliusz Kydryński segretamente organizzato concerti, conferenze e corsi nelle case private. Entrambi hanno portato al teatro sotterraneo. In questo modo nacque il "Teatro dei Rhapsody" di Mieczyslaw Kotlarczyk. Entro la fine dell 'occupazione è stato il teatro dieci canzoni, tra cui "Król Ducha" (The King Spirito) da Słowacki, "hymny" (inni) da Kasprowicz e Pan Tadeusz (Pan Tadeusz) di Mickiewicz.

Dopo la morte del padre, ha giocato per la prima volta nel 1941 con l'idea di partecipare al seminario. Nel novembre 1942 è entrato nel seminario illegale dell'Arcidiocesi di Cracovia e la Facoltà Teologica, lavorando anche nel sottosuolo Università Jagellonica. A causa della persecuzione di sacerdoti polacchi dai tedeschi, che aveva nei primi due anni di studio, il suo appello a mantenere il segreto - in particolare dopo la "Domenica nera" in data 6 Agosto 1944, quando la Gestapo ha arrestato quasi 7.000 preti. Karol Wojtyla è stato allora che vivono in strada Tyniecka 10 e ha continuato a funzionare come prima.

Dopo la guerra, il seminario è stato permesso di lavorare legalmente. Karol Wojtyla ha avuto fino al 1946 come assistente di seminari sulla storia del dogma. Il 1 ° Novembre 1946 fu ordinato sacerdote da monsignor Sapieha. Ha tenuto la sua prima mostra nel Leonard-cripta nella cattedrale di Cracovia il Castello di Wawel. Nello stesso mese si recò a Roma per continuare i suoi studi presso la Pontificia Università Angelicum, dove ha vissuto nel Collegio belga. Durante le vacanze estive dopo il primo anno ha lavorato come pastore tra i lavoratori polacchi in Francia, Olanda e Belgio. Nel secondo anno ha iniziato la sua tesi di dottorato dal titolo: "wiary Zagadnienia u Świętego Jana od Krzyza" (questioni di fede di San Giovanni "). Secondo la difesa del suo lavoro il 19 giugno 1948, non riuscì a ottenere il titolo formale di dottore in teologia, in quanto sacerdote polacco come lui avevano i soldi per pubblicare il suo lavoro.

Nel 1948 ritornò in Polonia e fu Niegowić vicario della comunità. Ci ha insegnato la religione, i servizi religiosi svolgono al mattino e ottenuto il sacerdote Kazimierz Buzala parte. In serata, ha letto la letteratura - un hobby che non ha mai mollato. Con la sua passione ha messo ai giovani, che ha fondato un teatro amatoriale. Nel marzo del 1949 Wojtyla è stato spostato a Cracovia nella città di San Floriano. Ci ha fondato un coro gregoriano, con la quale era provando lo spettacolo "De Angelis" (About the Angels). Ci ha cantato con se stessa. La sua corista, ha infettato con la sua passione e l'amore per la montagna - in modo che camminavano insieme attraverso Gorce, il Beskides orientale e la Beskidy. Ha inoltre organizzato escursioni in comune con la canoa nella regione Mazury. Nelle poesie tempo Cracovia sono stati creati, pubblicati Wojtyla nel settimanale cattolico "Tygodnik Powszechny" sotto lo pseudonimo di Andrzej Jawien e Stanisław Andrzej Gruda.

In Cracovia, ha finalmente ottenuto il suo dottorato in teologia, così come un congedo speciale per il suo lavoro scientifico. 1951-53, ha lavorato alla sua tesi che è stata accettata nel 1953 da parte del Consiglio della Facoltà di Teologia di Cracovia, ma respinta dal Ministero della Pubblica Istruzione. Così ha dovuto aspettare per il suo dottorato fino al 1957. Nel 1956 divenne la cattedra di Etica presso l'Università Cattolica di Lublino. Il 28 Settembre 1958 fu ordinato sacerdote nella Cattedrale di Cracovia al castello al vescovo. Durante questo tempo, le sue opere più famose, con il quale si è fatto un nome tra i teologi, "Miłość odpowiedzialność vengo" (Amore e responsabilità, 1960) e "Osoba i Czyn" (persone e agire, 1969). 1962 e 1963 ha lavorato ai lavori del 1 ° e 2 Sessione del 2 ° Con il Vaticano II. Nel gennaio 1964 è stato approvato dal Pope Paul VI. ha nominato Arcivescovo e Metropolita di Cracovia. Nel mese di novembre ha partecipato alla terza riunione del Consiglio Vaticano. Ci si è tenuto un incontro privato con l'allora Papa, con il quale ha usato nel anno seguente, un contatto sempre più stretto. Hanno lavorato insieme per l'enciclica "Humanae Vitae" (1968). 1976 Paolo VI ha invitato. Fare il Cardinale Wojtyla uno, gli esercizi spirituali per la Quaresima in Vaticano.

Dopo solo 33 giorni in materia di gestione d'ufficio, 29 Settembre 1978, è morto al posto di. Paolo VI, John Paul I, il 13 Ottobre vengono rilasciati 111 cardinali in conclave per eleggere il prossimo papa. Dopo una tre-riunione giorno, Karol Wojtyla è stato il 16 Ottobre 1978 papa eletto - per la prima volta in 400 anni, il papa non era italiano. In questo giorno, dopo l'Habemus Papam cardinale Pericle Félicie Giovanni Paolo II per la prima volta alla finestra della Basilica di San Pietro e ha dato la benedizione "Urbi et Orbi". Il suo nome che aveva scelto lui stesso.

Giovanni Paolo II è spesso chiamato il Papa in viaggio. Ha condotto per la prima volta nella storia del circolo di comune preghiera per la chiesa di tutte le confessioni, ha iniziato il dialogo con gli ebrei ed è stato più di 200 viaggi all'estero, spesso anche in Polonia. La riforma del diritto canonico (1984), l'elaborazione del nuovo Catechismo della Chiesa Cattolica "(1992), la ristrutturazione della Curia romana, così come numerose encicliche del Santo e beatificazioni - tutto questo ha fatto la Chiesa sotto la guida del papa polacco. Le idee di base più importante del Pontificato di Giovanni Paolo II: Il rispetto dei diritti umani e il diritto al lavoro e la lotta per la pace, l'opposizione ai sistemi totalitari, nuova evangelizzazione e di rinnovamento, nonché il ministero per i giovani di tutto il mondo.

Tra le opere più famose di Karol Wojtyla, "Miłość i odpowiedzialność" (Amore e responsabilità, 1960), "Osoba i Czyn" (persona e con le opere, 1969), "Zagadnienia podmiotu moralności" (temi di morale, 1991). Tra le sue opere di belle lettere "jubilera Sklepem Przed" (prima di caricare il orafo, eseguiti 1981), "Brat naszego Boga" (fratello del nostro Dio, eseguiti 1980) e "Poezje dramaty i" (poesia e teatro, 1980).

Mission di questo blog

In questo BLog verranno raccolti mano a mano foto, scritti, testimonianze e non solo che riguardano la vita del Santo Padre Giovanni Paolo II